Interventi di demolizione industriale e smontaggi industriali
Rivolgiti a Sima SRL per la demolizione industriale e smontaggi industriali professionali al 100%
Se pensate che costruire sia un processo lungo e laborioso, non immaginate quanto lo siano le demolizioni industriali e gli smontaggi industriali.
Le demolizioni industriali devono essere attuate con criterio, pianificazione ed attenzione.
Affinché lo smantellamento industriale avvenga in completa sicurezza, dobbiamo lasciar spazio ad un team di esperti che, solo dopo un’analisi delle strutture, decide come intervenire.
Si tratta di una procedura che si sviluppa per fasi.
Normativa relativa alle demolizioni industriali
Come è facile intuire, tutto ciò che concerne le demolizioni industriali o gli smontaggi industriali sono regolati da una normativa che contiene la disciplina specifica.
Queste prescrizioni sono integrative rispetto alle leggi generali sulla sicurezza ed igiene del lavoro.
Scegliendo un’impresa specializzata in demolizioni industriali e smontaggi industriali, ti assicuri di affidare il lavoro ad un personale qualificato e rispettoso degli standard normativi da seguire.
Sima srl di Pistoia ti offre un servizio di demolizione e smantellamento industriale con tempistiche rapide e in tutta sicurezza.
Analisi preliminari
Le demolizioni industriali così come gli smontaggi industriali si devono effettuare mediante una controllata opera di scomposizione. Ovverosia con la rimozione delle parti elementari, di cui ciascuna struttura è composta, praticamente procedendo nell’ordine inverso a quello seguito nella costruzione.
Durante tutto il processo è importante controllare costantemente le masse strutturali.
La scelta delle tecniche di demolizione industriale è condizionata dall’analisi dello stabilimento industriale da demolire e dallo studio di precisi parametri, attraverso i quali possiamo definire un adeguato e coerente piano di demolizione industriale.
Prima dell’inizio dei lavori dobbiamo procedere all’analisi ed alla verifica della struttura da demolire, verificando:
- La localizzazione della struttura industriale da demolire (contesto urbano, industriale, suburbano, ecc.);
- Destinazione d’uso (abitazione civile, capannone industriale, edificio scolastico, ecc.);
- La tipologia costruttiva e l’epoca a cui risale;
- I materiali costruttivi.
Successivamente definiamo l’entità della demolizione industriale e le condizioni ambientali in cui andremo ad operare, rispetto a:
- Dimensione dell’intervento;
- Altezza e dimensione in pianta dei stabilimenti industriali da demolire;
- Organizzazione del cantiere: spazio operativo, accessibilità del cantiere, spazio di manovra, presenza di altri edifici circostanti.
Una volta effettuata l’analisi, si procede a scegliere le attrezzature, i macchinari ed i dispositivi di protezione personale più idonei per il tipo di demolizione industriale e smontaggio industriale.
Ed ecco che comincia l’opera di demolizione industriale controllata.
Affidati al team di Sima srl per un compito così importante quanto arduo. Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni o per esporci le tue esigenze di demolizione industriale e smontaggio industriale.